ANNULLATO_Urban: produrre musica Trap / HipHop con Ableton Live

musicROOMS / La Capsula

Evento finito il 21 marzo 2020


URBAN è un corso introduttivo livello base per la produzione di musica elettronica. Pensato per giovani con un forte interesse verso i generi musicali più urban come trap, rap, hip-hop o reggaeton, ha come target principale ragazzi dai 15 ai 19 anni ma è comunque aperto a tutti senza limiti di età.

La prima giornata prevede un’ introduzione al software Ableton Live e ai concetti base della produzione di musica elettronica (audio, MIDI, mixer, loop), attraverso esempi pratici ed esercizi. La seconda giornata invece è dedicata alla scoperta degli elementi caratteristici dei diversi generi urban.

Il workshop è pratico ed infatti, ad ogni spiegazione teorica, seguirà sempre un esempio concreto da eseguire sul proprio laptop.
Durante la prima giornata verrà installata una versione demo gratuita e completa (attiva per 30 giorni) del software Ableton Live.


Il docente
Luca Mucci è un sound designer, produttore musicale ed Ableton Certified Trainer di base.
Dopo la laurea in Music and Sound Engineering al Politecnico di Milano, ha lavorato, prodotto musica e suonato come DJ spostandosi tra Italia e UK, con esibizioni in club e festival internazionali. Insegna a produrre musica elettronica con il software Ableton Live da più di 10 anni, dopo aver conseguito la prestigiosa certificazione presso la casa madre.


Il corso è presentato da Chorus, il programma di Music Innovation Hub dedicato alla musica quale strumento di crescita e di sviluppo creativo della persona, veicolo di inclusione e aggregazione sociale.

Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE Milano

Info
La Capsula / musicROOMS
BASE Milano, piano 1A scale esterne
via Bergognone 34

14 e 21 marzo 2020
dalle 14:30 alle 18:30

Quota: 140 euro.
I corsi costituiscono un percorso didattico (due lezioni acquistabili come pacchetto unico).