ANNULLATO_Baby Dj Lab

musicROOMS / La Capsula

Questo evento si ripete dal 15 febbraio 2020 fino al 13 giugno 2020. Il prossimo appuntamento sarà il 30 maggio 2020 15:00

  • Prossime date:

Baby Dj Lab è un workshop pensato per avvicinare il mondo dei più piccoli alla musica.
Rivolto a bambini dai 5 agli 11 anni permetterà, utilizzando gli strumenti di un dj, come giradischi, cuffie, mixer e dischi in vinile, di sperimentare l’arte di mixare la musica e scoprire così nuovi mondi musicali.

I bambini verrano divisi in piccoli gruppi dove, dopo aver scelto il loro nome da dj, potranno disegnare la copertina del proprio disco mixato, suonare e poi finire inevitabilmente a ballare insieme.

Alle ore 16.30 nella stesse giornate si svolgerà anche il Workshop “Le storie fantastiche del signor Rockteller”.
Un laboratorio che nasce come podcast di fiabe rock per bambini e diventa un laboratorio in forma di reading live con parole, musica e sound design. Un’esperienza d’ascolto immersiva, per offrire nuovi stimoli musicali, si trasforma poi in un workshop interattivo per creare nuove storie e scegliere suoni e musiche insieme ai bambini.


I docenti
Mimmi Maselli, dj e consulente musicale è autore del Signor Rockteller, il primo podcast di fiabe rock per bimbi.
Chiara Giuliani con passato da dj in alcuni importanti club di Milano, ora è giornalista, autrice televisiva e mamma di Mia, sempre in console durante i Baby Dj Lab.
Gabriele Marozzi, radio speaker, dj per passione e curioso di professione.


Il corso è presentato da Chorus, il programma di Music Innovation Hub dedicato alla musica quale strumento di crescita e di sviluppo creativo della persona, veicolo di inclusione e aggregazione sociale.

Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE Milano.

Iscrizioni: https://base.milano.it/events/workshop_baby-dj-lab/